• it.png
  • en.png
Serramenti in PVC
Dettagli di classe superiore

Il PVC

Quasi un secolo separa la sintesi del cloruro di vinile, avvenuta in laboratorio per opera del francese V.H. Regnault nel 1835, dalla produzione dei primi oggetti in PVC. La polimerizzazione del cloruro di vinile era già praticata in laboratorio fin dagli anni immediatamente precedenti la prima guerra mondiale, ma la vera produzione di oggetti in PVC iniziò in America nel 1927, per proseguire poi su scala industriale solo a partire del 1939.
Oggi a soli 70 anni dalla sua pubblica apparizione sul mercato il PVC è uno dei materiali plastici più diffusi nel mondo.
Il cloruro di vinile monomero, detto sinteticamente CVM, polimerizza facilmente formando il PVC. Per polimerizzazione si intende quel processo chimico attraverso il quale si ottiene una sostanza formata da due o più molecole, dette monomeri, dello stesso composto. Il termine polimero (dal greco poli=molto e mera=parte) significa sostanza composta di molte unità fondamentali che si ripetono un gran numero di volte nella struttura, come un muro composto di tanti mattoni uguali.
 
Perchè serramenti in PVC prodotti da ARTI
I serramenti in PVC ARTI  sono infissi innovativi per eccellenza, in particolare per uso abitativo, e con ormai pluriennale esperienza.
Le ragioni più evidenti si possono riassumere in due punti:
1. Grande isolamento termico e acustico, che permette un concreto e tangibile risparmio sulle spese di riscaldamento ed un elevato comfort, proteggendo dai fastidiosi rumori della civiltà moderna.
2. Assenza di manutenzione, che consentirà di eliminare qualsiasi spesa per mantenere le finestre funzionali e belle nel tempo: nessuna verniciatura, nessun trattamento superficiale

I vantaggi dei serramenti in PVC ARTI

design_ed_estetica.png Design ed estetica
L'ampia gamma di soluzioni possibili realizzate dal ARTI nella forma e nel colore desiderato permette il perfetto inserimento in qualsiasi contesto abitativo.

versabilita_progettuale.png Versatilità progettuale
I serramenti prodotti da ARTI  si inseriscono perfettamente in ogni contesto, al mare, in montagna, nei centri urbani.

assistenza_manutenzione_pulizia.png Nessuna manutenzione
L'azione del tempo e degli agenti atmosferici, come umidità, salinità ed irraggiamento solare, non alterano il PVC, che necessita solo della normale pulizia.

ecologia_ambiente.png Ecologia e ambiente
Il PVC non inquina l'ambiente ed è completamente riciclabile.

impermeabilita_acqua_aria.png Impermeabilità all'aria e all'acqua
Telaio, ante apribili e guarnizioni, assicurano una perfetta tenuta contro le infiltrazioni anche in condizioni climatiche estreme.

resistenza_fuoco.png Comportamento al fuoco
Estremamente sicuro per tutti i tipi di costruzioni, il PVC è ignifugo auto-estinguente.

isolamento_termico.png Isolamento termico
I profili multicamera dei serramenti in PVC prodotti da ARTI  possiedono un valore di conducibilità termica estremamente basso, che si traduce in un maggior isolamento termico.

isolamento_acustico.png Isolamento acustico
I valori di isolamento acustico dei NOSTRI serramenti sono molto elevati, grazie alla proprietà dei profili in PVC multicamera di assorbire le onde sonore.